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HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici. Da sempre la nostra filosofia consiste nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente.

HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici. Da sempre la nostra filosofia consiste nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente.

Hitec s.r.l.
Via Malignani, 28
33077 Sacile (PN) – Italy

+39 0434 783067

info@hitecsystems.it

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Via Malignani, 28
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HITEC

Condizioni di vendita Hitec Shop

www.hitecsystems.it | Copyright © 2024 Hitec S.r.l. | Reg. Impr. PN / P.IVA / C.F.  01344360936 | Cap. Sociale € 200.000 i.v.

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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE HITEC

 

1. Validità

Le presenti condizioni generali regolano il servizio di vendita di prodotti e di pagamento on-line sul sito www.hitecsystems.it e disciplinano i rapporti tra Hitec S.r.l. (di seguito solo Hitec) e il Cliente che si creano in questo contesto.

Hitec S.r.l. è società con sede legale in Sacile (PN), Via Malignani, 28, iscritta presso la Camera di Commercio di Pordenone al n. REA PN – 6965, codice fiscale, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Pordenone e partita IVA 01344360936 e contattabile al numero di telefono 0438 783067, all’indirizzo di posta elettronica info@hitecsystems.it e all’indirizzo di posta elettronica certificata hitecsrl@legalmail.it.

Le condizioni di vendita online qui riportate hanno validità esclusivamente per l’acquisto effettuato online alla sezione “Hitec Shop” del sito web www.hitecsystems.it ed è limitata agli articoli che compaiono in questa pagina.

Il servizio di vendita online è valido solo per Clienti residenti in Italia e per consegne effettuate all’interno del territorio italiano. Tutti gli ordini che non rispettano questi requisiti non verranno processati.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Hitec si riserva il diritto di variare le presenti condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso: le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito a clienti che rivestono la qualità di Clienti Consumatori e Clienti Professionisti.

L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.

 

2. Prezzi

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati alla pagina “Hitec Shop” del sito web www.hitecsystems.it. Tutti i prezzi includono l’IVA.

Hitec si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

Il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso.

 

3. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita Online qui trascritte.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o a salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.L. 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. Ordine della merce

Il Cliente può acquistare on-line soltanto i prodotti e servizi presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito www.hitecsystems.it alla sezione “Hitec Shop” e segnalati come disponibili al momento dell’ordine di acquisto.

Il contratto stipulato tra Hitec e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Hitec. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Hitec si riserva il diritto di rifiutare di fare affari con qualsiasi azienda o persona. Hitec può rifiutarsi di accettare qualsiasi ordine e può recedere da uno o più ordini che sono stati accettati, annullandoli, dandone comunicazione scritta al Cliente per e-mail o fax entro un periodo ragionevole dalla ricezione dell’ordine. Ove Hitec rifiuti o annulli un ordine per il quale è stato effettuato il pagamento, rimborserà l’importo al Cliente non appena sarà ragionevolmente possibile.

La ricezione dell’ordine di acquisto è immediatamente confermata da Hitec mediante risposta via e-mail automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. La conferma della ricezione dell’ordine non costituisce l’accettazione dell’ordine da parte di Hitec, ma solo una conferma della sua ricezione.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Hitec si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. L’indicazione “disponibile” non costituisce prova della disponibilità effettiva del materiale. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, Hitec ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che il cliente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato al cliente anche nella e-mail automatica ricevuta a seguito dell’ordine, costituirà l’importo totale dovuto dal cliente in relazione all’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto a tale importo.

Nel caso in cui un ordine venga effettuato in giorni festivi e periodi di chiusura aziendale (ad es. ferie estive), la presa in carico e conseguente evasione avverrà nel primo giorno utile alla ripresa delle attività della Società.

Il pagamento potrà essere effettuato dal Cliente secondo una delle modalità descritte in seguito.

Il Cliente è tenuto a prendere visione delle informazioni relative al prodotto riportate sulla scheda prodotto prima di effettuare l’acquisto. I pesi, le misure, le dimensioni e le prestazioni indicate nella scheda informativa sono valori approssimativi e l’immagine a corredo del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

5. Modalità di pagamento

Per i pagamenti Hitec utilizza la piattaforma “Nexi Pay” di Nexi Payments S.p.A..

Nessuna registrazione e nessuna password è richiesta per il pagamento.

È possibile effettuare l’acquisto attraverso i metodi di pagamento proposti : carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro e gli strumenti di pagamento Google Pay, Apple Pay.

Dopo aver completato l'ordine il sistema si collegherà in modalità protetta alla pagina del servizio bancario dove inserire i dati. L’utilizzo di una piattaforma esterna fa sì che Hitec non ha in nessun modo accesso ai dati finanziari relativi alla transazione.

6. Fatturazione

A fronte di ogni ordine, Hitec emette fattura, inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto per i Clienti Consumatori e caricata nel sistema di interscambio nel caso di Cliente Professionista.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine; nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Hitec si impegna ad inviare la fattura a seguito dell’invio del materiale, non appena sarà ragionevolmente possibile.

7. Tempi di preparazione della merce

Le tempistiche qui descritte sono da ritenersi indicative e non vincolanti.

L’ordine effettuato dovrà comunque ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del Cliente. Hitec si impegna a comunicare al Cliente eventuali ritardi sulla preparazione dell’ordine.

Le tempistiche di approntamento dei beni ordinati e di preparazione dell’ordine per la spedizione sono di massimo 3 giorni lavorativi; tali tempistiche hanno decorrenza dalla data di incasso del pagamento.

L’ordine, a discrezione di Hitec, potrà essere evaso in più riprese, senza ulteriori addebiti per il Cliente. Hitec, in qualsiasi momento, avrà la facoltà di concludere l'ordine con i soli articoli disponibili e annullare quelli non più reperibili o fuori produzione.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad Hitec in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

8. Modalità di consegna della merce

Sono previste due modalità di consegna del prodotto: la spedizione o il ritiro in sede.

Nel momento della finalizzazione dell’ordine, prima del pagamento, è possibile selezionare la tipologia di consegna.

In ogni caso, la conclusione della procedura di preparazione dell’ordine da parte di Hitec, è confermata tramite l’invio di un messaggio di posta elettronica.

 

Ritiro in sede

Il ritiro in sede è possibile presso la sede di Hitec durante l’orario di apertura dell’azienda.

La merce risulta disponibile per il ritiro dopo la ricezione della conferma della conclusione della procedura di preparazione dell’ordine.

Pe effettuare il ritiro è necessario produrre la prova dell’avvenuto acquisto al personale Hitec (email di conferma).

 

Spedizione

In questo caso è previsto l’affidamento della consegna ad un corriere.

La merce viene generalmente consegnata in 5 giorni lavorativi dalla conferma della conclusione della procedura di preparazione dell’ordine. Questa tempistica è da considerarsi indicativa.

Dopo la preparazione dell’ordine, il prodotto viene affidato al corriere ed i tempi di consegna dipendono dal corriere utilizzato. Hitec cercherà di assicurarsi che la consegna dei prodotti avvenga nel rispetto dei tempi di consegna indicati, ma i Termini di consegna indicati sono meramente orientativi e non costituiscono termini essenziali.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e hanno il prezzo indicato nel momento di scelta della modalità di consegna.

Qualora una consegna non sia stata effettuata entro il Termine di consegna indicato, a condizione che il Cliente informi Hitec di tale ritardo, Hitec cercherà di accertare se il prodotto è stato comunque consegnato e informerà il Cliente sullo stato della consegna o sul nuovo termine di consegna previsto.

9. Ricezione della merce

Al momento della ricezione dell'ordine, si invita il cliente a controllare che i dettagli della spedizione (destinatario, numero dei colli..) siano corretti e che l'imballo dei prodotti risulti integro e non danneggiato. Nel caso di non conformità o danni evidenti, il cliente deve rifiutare la consegna ed informare Hitec entro 48 h descrivendo l'accaduto. 

In caso di dubbi sulla conformità e sull’integrità della merce è necessario che il Cliente accetti il pacco con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per... " e specificando il motivo (es. accetto con riserva per collo bagnato, per collo schiacciato, etc.).

Se non effettua il ritiro con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, il corriere si solleva da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto e quindi non è possibile effettuare rimborsi per danneggiamenti causati dal trasporto

Nel caso di accettazione con riserva di controllo il cliente deve informare Hitec entro 48 h descrivendo l'accaduto. 

 

10. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 54 del Codice del Consumo, il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso o ripensamento.

Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente deve contattare Hitec entro il termine precedentemente indicato.

Il Cliente riceverà da Hitec l’apposito modulo di reso da compilare in ogni sua parte indicando come causale del reso “RECESSO DA ACQUISTO ONLINE”.

Hitec effettuerà le opportune verifiche e procederà tempestivamente ad inviare la comunicazione di Autorizzazione alla Restituzione del prodotto, quando prevista. Solo alla ricezione di questa conferma il Cliente potrà procedere alla spedizione della merce, secondo le modalità indicate. Alla ricezione di questa conferma il Cliente dovrà procedere alla spedizione della merce, secondo le modalità indicate, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di Autorizzazione alla Restituzione del prodotto. Una volta ricevuto il prodotto, Hitec verificherà lo stato della merce, secondo i criteri esposti in seguito, ed eventualmente provvederà al rimborso.

Come previsto dalla normativa europea e il codice del consumo, in caso di esercizio del diritto di recesso, al consumatore spetta il rimborso delle spese di acquisto e delle spese di consegna del prodotto. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Nel caso di filtri per macchine VMC, inquadrandosi nella fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, è possibile procedure al recesso solo di confezioni sigillate. Ne consegue che il diritto di recesso decade totalmente per filtri VMC recapitati ad Hitec in confezioni aperte.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al bene acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione e dotazione accessoria...);
  • la spedizione rimarrà sotto la completa responsabilità del Cliente fino all'avvenuta consegna presso il magazzino di Hitec;
  • Hitec non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto o smarrimento di beni restituiti;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hitec accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • sia mancante la confezione esterna e/o l'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (quali accessori, manuali, parti, ecc. ecc.);

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso Hitec, a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

 

Rimborso - Recesso

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, Hitec provvederà a rimborsare al Cliente.

Il rimborso viene effettuato dopo la ricezione della merce da parte di Hitec a mezzo bonifico bancario.

Per la ricezione del rimborso è necessario comunicare ad Hitec le coordinate bancarie, il numero di conto corrente e la banca di appoggio dell’intestatario della fattura.

11. Reso merce

Il Consumatore può richiedere il reso quando il prodotto acquistato presenta evidenti difetti o non conformità con quanto ordinato. In questi casi, previo riscontro del vizio da parte di Hitec, il Cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto.

 

Per formalizzare la richiesta di reso è necessario contattare Hitec all’indirizzo info@hitecsystems.it.

Il Cliente riceverà da Hitec l’apposito modulo da compilare in ogni sua parte indicando come causale del reso “RESO MERCE” dove è possibile esprimere l’intenzione a richiedere il rimborso oppure la sostituzione del bene e la motivazione della richiesta. Alla ricezione del modulo, Hitec effettuerà le opportune verifiche e procederà a contattare il Cliente per definire la situazione e discutere se procedere con il rimborso o la sostituzione del prodotto.

Rimborso

Solo alla ricezione di specifica autorizzazione da parte di Hitec il Cliente potrà procedere alla spedizione della merce, secondo le modalità indicate.

Una volta ricevuta la merce, Hitec ne verificherà lo stato, secondo i criteri esposti in seguito, ed eventualmente provvederà al rimborso attraverso la modalità di pagamento definita.

Al consumatore spetta il rimborso delle spese di acquisto, delle spese di consegna e di restituzione del prodotto.

Sostituzione

Solo alla ricezione di specifica autorizzazione da parte di Hitec il Cliente potrà procedere alla spedizione della merce, secondo le modalità indicate.

Una volta ricevuta la merce, Hitec ne verificherà lo stato, secondo i criteri esposti in seguito, e procederà all’invio della merce sostitutiva.

Tutti i prodotti già installati non possono essere resi. Per ogni problematica successiva alla installazione o al loro utilizzo contattare l’indirizzo email info@hitecsystems.it.

La possibilità di esercitare il reso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene nei casi in cui Hitec accerti:

  • che il difetto o vizio non fosse presente all’origine;
  • il difetto sia causa dell’utilizzo del prodotto;
  • sia mancante la confezione esterna e/o l'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (quali accessori, manuali, parti, ecc. ecc.);

 

Rimborso – Reso merce

Il rimborso viene effettuato a seguito delle verifiche sulle condizioni precedentemente esposte, a mezzo bonifico bancario.

Per la ricezione del rimborso è necessario comunicare ad Hitec le coordinate bancarie, il numero di conto corrente e la banca di appoggio dell’intestatario della fattura.

12. Garanzia

L’Utente che acquista alla pagina “Hitec Shop” del sito web www.hitecsystems.it in qualità di Cliente Consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 (ventiquattro) mesi dall’acquisto e alle condizioni stabilite dalla legge. Gli acquisti effettuati in qualità di Cliente Professionisti, prevedono un diritto di garanzia di 12 (dodici) mesi.

Qualora venga accertata la presenza di eventuali difetti originari del prodotto dovuti alla progettazione e/o alla fabbricazione dello stesso, l’utente avrà diritto alla riparazione o sostituzione delle parti difettose, oppure alla sostituzione del prodotto qualora i rimedi di cui sopra abbiano avuto esito negativo o risultino impossibili o troppo onerosi. In caso di sostituzione del prodotto o di una sua parte componente, il prodotto stesso o la sua parte componente sostituita devono essere restituiti al produttore che ne riacquista la proprietà.

L’utente deve denunciare il difetto del prodotto entro 2 (due) mesi dalla data di constatazione dello stesso. L’azione si prescrive qualora, decorso tale termine, non venga esercitato il diritto.

Per esercitare il diritto di garanzia l’Utente è tenuto a contattare Hitec e seguire le istruzioni fornite.

La garanzia è operante alla condizione che siano osservate le istruzioni ed avvertenze per l’uso e la manutenzione che accompagnano il prodotto, in modo da consentirne l’uso più corretto. La garanzia non opera se non sono stati effettuati i pagamenti del prodotto.

 

Esclusioni

Sono esclusi dalla presente garanzia tutti i malfunzionamenti e/o i danni al prodotto non riconducibili a difetti originari. Risultano perciò esclusi i casi che risultano dovuti alle seguenti cause:

  • Operazioni di trasporto;
  • Mancato rispetto delle norme d’installazione e di manutenzione e di ogni altra indicazione o istruzione riportata sulle note tecniche a corredo del prodotto;
  • Uso anomalo o improprio del prodotto;
  • Errato dimensionamento rispetto all’uso o difetti nell’installazione;
  • Qualsiasi tipo di intervento operato da personale non autorizzato;
  • Anomalie o difettoso funzionamento dell’alimentazione elettrica o idraulica;
  • Caso fortuito, cause di forza maggiore quali gelo, surriscaldamento, incendio, furto, agenti atmosferici (grandine, trombe d’aria, fulmini), atti vandalici, incidenti, ecc.;

Eventuali interventi tecnici sul prodotto per l’eliminazione dei suddetti difetti e danni conseguenti dovranno pertanto essere concordati con il Centro Assistenza, il quale si riserva di accettare o meno il relativo incarico ed in ogni caso non saranno effettuati a titolo di garanzia, bensì di assistenza tecnica da prestare alle condizioni eventualmente e specificamente concordate e secondo le tariffe in vigore per i lavori da effettuare. Saranno poste inoltre a carico dell’utente le spese che si dovessero rendere necessarie per rimediare a suoi errati interventi tecnici, a manomissioni o, comunque, fattori dannosi per il prodotto non riconducibili a difetti originari.

13. Documentazione

I dati, le caratteristiche tecniche, i prezzi, le prestazioni e tutte le altre informazioni contenute nei possono essere variati senza preavviso.

14. Riproduzione

Qualsiasi disegno o documento tecnico relativo ai nostri prodotti, rimane sempre di nostra esclusiva proprietà e non può essere copiato, riprodotto, trasmesso o comunicato a terzi senza nostra preventiva autorizzazione scritta.