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HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici. Da sempre la nostra filosofia consiste nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente.

HITEC nasce nel 1997 come azienda specializzata nella vendita di sistemi solari termici. Da sempre la nostra filosofia consiste nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie nel rispetto dell'ambiente.

Hitec s.r.l.
Via Malignani, 28
33077 Sacile (PN) – Italy

+39 0434 783067

info@hitecsystems.it

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HITEC

Privacy Policy

www.hitecsystems.it | Copyright © 2023 Hitec S.r.l. | Reg. Impr. PN / P.IVA / C.F.  01344360936 | Cap. Sociale € 200.000 i.v.

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PRIVACY POLICY APP HITEC KRONOS → https://hitecsystems.it/privacy-policy-app-hitec-kronos?r=355871

 

 

PRIVACY POLICY HITEC

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e delle ulteriori normative vigenti.

 

 

Premessa

Questa pagina ha lo scopo di informare l’Utente su come Hitec S.r.l. utilizza i dati personali raccolti dal sito web www.hitecsystems.it e dalle relative applicazioni online, tra le quali rientra la sezione per gli acquisti online denominata “Hitec Shop”.

I dati personali indicati qui indicati sono trattati dal titolare allo scopo di aiutare il contatto con la propria struttura sulla base del consenso dell’interessato che si manifesta a seguito della volontaria navigazione nel sito e del legittimo interesse del titolare stesso di gestire il sito in modo efficiente e sicuro.

 

 

Titolare del trattamento e Responsabili

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società Hitec S.r.l., con sede in Via Arturo Malignani n. 28 – 33077 Sacile (PN), C.F. e P.IVA 01344360936, e-mail info@hitecsystems.it (di seguito “Hitec”, il “Titolare” o la “Società”).

 

 

Dati Personali Raccolti e Trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e software preposti al funzionamento di questo sito web acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Tra i dati raccolti sono comprese informazioni relative agli accessi, quali gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, nonché altri parametri riguardanti l’ambiente informatico utilizzato dagli utenti (come ad esempio: il browser Internet utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio del sito web visitato per ultimo prima di accedere al sito web, il numero di visite, il tempo trascorso sul nostro sito web e le pagine a cui si accede).

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare dati statistici anonimi sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Tali dati, raccolti automaticamente, non sono associati a dati provenienti da altre fonti, impedendo di conseguenza l’identificazione degli interessati. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di verificare e associare in modo retrospettivo tali dati, se vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull’utilizzo illegale.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

Alcuni dati personali vengono richiesti all’Utente per l’iscrizione o per l’utilizzo dei servizi on-line presenti nel nostro sito, quali:

  • Adesione alla mailing list;
  • Invio del modulo di contatto;
  • Invio di posta elettronica;
  • Acquisto tramite e-commerce.

 

L’adesione a questi servizi comporterà la successiva acquisizione delle informazioni (ad es. indirizzo email o fisico), necessarie per rispondere alle richieste nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.

I dati personali raccolti in questo caso sono inerenti esclusivamente a dati identificativi, dati fiscali e tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento delle attività aziendali fondamentali.

I dati personali inviatici di natura diversa o non inerenti a quelli sopra specificati (come ad esempio: dati personali sensibili o giudiziari) saranno trattati nel rispetto del regolamento UE 2016/679 e relativa normativa solo su espresso consenso dell’Utente e solo se necessario al perseguimento delle finalità richieste, altrimenti saranno ignorati e non trattati o distrutti, ad esclusione di quelli necessari all’adempimento di obbligazioni contrattuali o all’adempimento di obblighi di legge.

 

Per tutte le informazioni concernenti la vendita online tramite e-commerce, visitare la sezione dedicata.

 

 

 

Liceità e Finalità del Trattamento

I dati personali forniti dall’Utente interagendo con il presente sito web saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 e vengono elaborati e utilizzati, nella misura minima necessaria, esclusivamente per le seguenti finalità:

  • Funzionamento e miglioramento della navigazione all’interno del presente sito web;
  • Fornitura, miglioramento e supporto dei nostri servizi on-line;
  • Risposta a seguito di richieste inoltrate tramite l’uso del modulo di contatto;
  • Erogazione del servizio di e-commerce e delle relative funzionalità (sezione informativa dedicata);
  • Legittimo interesse del Titolare del Trattamento;
  • Obblighi previsti da Legge e Regolamenti.

 

 

Modalità del trattamento

I dati personali saranno trattati in forma informatizzata, telematica, cartacea e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il Titolare del Trattamento e i suoi incaricati.

Per quanto riguarda i dati trattati in ogni loro forma, si sottolinea che sono state adottate tutte le misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’Utente.

Ai fini del presente paragrafo, il Titolare del Trattamento si impegna a osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati, nel pieno rispetto delle norme di legge e dei regolamenti.

 

 

Obbligatorietà del conferimento dei Dati

Alcuni dati personali trasmessi nell’implicito uso dei protocolli di comunicazione di internet, come precedentemente specificato, sono automaticamente conferiti e necessari per dar corso alla navigazione nel sito web.

Per quanto riguarda i servizi on-line offerti in questo sito web, il conferimento dei dati indicati come obbligatori nei campi dei relativi moduli è necessario per ottenere quanto richiesto.

 

 

Destinatari dei dati personali

I dati degli Utenti possono essere comunicati dal Titolare del Trattamento alle seguenti categorie di destinatari, nella misura minima necessaria all’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I soggetti ai quali i dati sono comunicati agiscono in qualità di responsabili esterni del trattamento, designati dal Titolare del Trattamento tramite apposito contratto (“Responsabili del Trattamento”) o di persone autorizzate al trattamento di dati sotto l’autorità diretta del Titolare del Trattamento (“Incaricati”), tranne nei casi in cui il destinatario agisce in qualità di titolare autonomo del trattamento come, per esempio, nel caso dei corrieri. 

Qualora un trattamento debba essere effettuato per conto del titolare del trattamento, quest'ultimo ricorre unicamente a responsabili del trattamento che presentino garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del Regolamento e garantisca la tutela dei diritti dell'Utente.

 

 

Periodo di Conservazione dei Dati

Al termine della prestazione o della fornitura del servizio, o nei casi che non prevedono diversamente all’interno delle Informative dedicate e accettate dall’Utente, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici o per eventuali obblighi, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’art. 40 del Reg. UE 2016/679, per un periodo come da normativa vigente (di solito 10 anni), oppure, nel caso non siano soggetti ad alcuna legge, per un periodo non superiore a 5 anni. Oltre tale periodo, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

 

 

Misure di sicurezza

Il trasferimento, la conservazione e l’elaborazione dei dati dell’Utente raccolti sono assicurati attraverso le idonee misure tecniche e di sicurezza, mentre i dati scaricati e trattati in forma cartacea vengono conservati in appositi database cartacei assicurando le opportune norme di sicurezza.

 

 

Collegamenti a siti di terze parti

Hitec non si assume alcuna responsabilità per i materiali pubblicati da terze parti sul proprio sito Web e/o piattaforme o accessibili, tramite collegamenti ipertestuali o altri "collegamenti" digitali, a siti ospitati da terze parti non controllati direttamente da Hitec ("sito di terze parti"). Hitec non supporta prodotti, servizi o informazioni forniti da dette terze parti né si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni o perdite effettivamente o presumibilmente causati da o in relazione all'utilizzo o all'affidamento a contenuti, beni o servizi disponibili tramite terze parti o comunque pubblicati da terze parti sui siti Web e/o piattaforme di Hitec.

 

L'inclusione di collegamenti a siti e contenuti di terze parti sui siti Web e/o piattaforme di Hitec non implica che i proprietari di tali siti abbiano fornito l'autorizzazione per questa inclusione né tanto meno che sponsorizzino o supportino i siti Web e/o piattaforme di Hitec. Hitec non è responsabile per l'accessibilità dei siti di terze parti aperti attraverso collegamenti presenti sui propri siti Web e/o piattaforme. Nel caso in cui un collegamento a un sito di terze parti risulti non valido, non più collegato al contenuto indicato sui siti Web e/o piattaforme di Hitec o comunque collegato a contenuto non appropriato, l’utente può contattare il team del Supporto Tecnico di Hitec.

 

 

Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento, per far valere i seguenti diritti, relativi al trattamento dei dati personali:

  • diritto all'accesso (art. 15);
  • diritto di rettifica (art.16);
  • diritto di cancellazione (art.17);
  • diritto di limitazione (art. 18);
  • diritto alla portabilità del dato (art. 20);
  • diritto di opposizione (art.21);
  • diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo (art. 77);
  • diritto di revocare il consenso, nei casi previsti dall'art. 6, par.1, lett. a) oppure dall'art. 9, par.2, lett. a)

 

Per avere informazioni e esercitare tali diritti:

  • inviare una raccomandata A/R ad Hitec – S.r.l., Via Malignani n. 28 – 33077 Sacile (PN)
  • inviare una e-mail all’indirizzo info@hitecsystems.it

 

Il Titolare del trattamento avrà cura di tenere aggiornata la presente informativa.

 

 

Hitec Shop

L’informativa che segue è destinata ad integrare le informazioni fornite nelle sezioni precedenti per tutti gli Utenti che visitano e interagiscono con la sezione e-commerce del sito www.hitecsystems.it raggiungibile alla pagina https://

 

 

Hitec si occupa della gestione delle vendite formalizzate attraverso la sezione e-commerce, ma non si occupa delle transazioni né del trattamento dati ad esse collegato.

Le transazioni vengono effettuate dall’Utente attraverso:

  • la propria banca (nel caso di pagamento tramite bonifico);
  • Nexy Pay nel caso di pagamento digitale.

 

Per maggiori informazioni visita: https://www.nexi.it/it/privacy

 

È possibile acquistare i prodotti anche senza una precedente registrazione e creazione di un account nell’e-commerce.

La registrazione all’e-commerce permette di beneficiare di servizi ulteriori, quali l’archiviazione dello storico degli ordini, indirizzi di consegna e fatturazione e wishlist.

Hitec tratterà i dati personali conferiti dall’Utente nel rispetto delle previsioni del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della relativa normativa vigente in materia. 

 

 

Tipologia e Finalità

I dati personali identificativi volontariamente forniti durante l’utilizzo dell’e-commerce saranno trattati per le seguenti finalità:

– consentire la registrazione all’e-commerce e gestire l’accesso ai relativi servizi;

– consentire l’acquisto dei prodotti on line e l’eventuale conclusione del contratto di acquisto tramite l’e-commerce;

– mantenere e gestire l’account creato a seguito della registrazione; 

– memorizzare nell’account creato dati e informazioni, (ad es.: dati anagrafici, lo storico degli ordini, indirizzi di consegna e fatturazione preferiti); 

– dare esecuzione al contratto di acquisto e alle relative finalità e adempiere a tutti gli obblighi di legge allo stesso connessi;

– esecuzione di obblighi di carattere amministrativo e/o contabile e/o fiscale, connessi alla prestazione dei servizi dell’e-commerce e/o al contratto di acquisto concluso (ad es.: la tenuta delle scritture contabili e l’emissione della fattura di vendita);

– consegna dei prodotti venduti a mezzo corriere;

– attività generiche di assistenza (ad es. richieste di informazioni, reclami, contestazioni);

– dare riscontro alle richieste di esercizio del diritto di recesso, di esercizio della garanzia legale di conformità, di altri diritti nascenti dal contratto di acquisto concluso sull’e-commerce;

– dare riscontro alle richieste di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento e svolgere tutte le attività conseguenti.

– marketing e profilazione solo se e ove previsto ed unicamente con preventivo, separato, libero ed espresso consenso dell’Utente;

– gestire e possibilmente bloccare usi fraudolenti o illeciti dell’e-commerce;

– garantire il rispetto dei diritti contrattuali del Titolare del Trattamento ed il relativo legittimo interesse;

 

Durante la navigazione libera all’interno dell’e-commerce verranno raccolti i dati di navigazione dell’Utente al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’e-commerce e per controllarne il corretto funzionamento, senza associarli a dati provenienti da altre fonti ma riservandoci il diritto di verificarli in modo retrospettivo se vengono portate alla nostra attenzione indicazioni concrete sull’uso illegale.

 

Trattamenti dei dati per finalità diverse da quelle qui specificate non saranno effettuati se non previo consenso esplicito dell’Utente e consegna della relativa informativa.

 

 

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati rimane facoltativo, ad esclusione di quei campi dei moduli indicati come obbligatori.

Quest’ultimi, infatti, sono necessari per assicurare:

  • l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge vigenti;
  • il corretto e lecito uso dell’e-commerce;
  • la tutela di eventuali diritti ed opere dell’ingegno;
  • il raggiungimento delle finalità sopra elencate;

 

Il rifiuto dell’Utente di fornire questi dati determinerà l’impossibilità di procedere all’acquisto.

Successivamente all’acquisto di prodotti attraverso l’e-commerce, vengono raccolti dati concernenti: acquisto, spedizione e relativo tracciamento, reclamo, reso, cancellazione e altre attività svolte dall’Utente all’interno dell’e-commerce per ciò che concerne i suoi ordini, così che lo stesso possa avere un archivio delle proprie attività d’acquisto e del relativo stato.

 

 

Liceità

L’Utente deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità previste dalla presente Informativa per poter procedere all’iscrizione all’e-commerce.

Per ciò che concerne, invece, l’acquisto di prodotti attraverso l’e-commerce, il trattamento dei dati è necessario per l’adempimento del relativo contratto e degli altri obblighi di legge.

 

 

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di www.hitecsystems.it.

L’Utente che continui ad utilizzare www.hitecsystems.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

 

 

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Hitec Srl.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.